AUTOLETTURA

AUTOLETTURA

Come fare l’autolettura del contatore?

Comunicare l’autolettura ti consente di avere un profilo di consumo sempre aggiornato. In tal modo, anche in assenza di una lettura effettiva, saremo in grado di inviarti una bolletta sempre in linea con i tuoi consumi.

Per effettuare l’autolettura sono necessari:

il tuo numero cliente di 9 cifre, che trovi sulla prima pagina della bolletta

la lettura presente sul contatore (solo le cifre prima della virgola).

Ti informiamo che se il tuo contatore è elettronico e teleletto non è più necessario comunicarci l’autolettura (Delibera 738/16 ARERA). In tal caso, i nostri sistemi rilevano automaticamente che per la fornitura da te indicata non occorre l’autolettura.

Se eccezionalmente la telelettura non venisse rilevata per due mesi consecutivi, troverai in fattura consumi stimati e potrai allora comunicare la lettura.

RICORDA: la lettura da te comunicata verrà utilizzata per il calcolo della prossima bolletta, a meno che non venga annullata dal distributore. Inoltre, nel caso in cui la comunicazione dell’autolettura avvenisse al di fuori del periodo indicato potrebbero essere presenti in fattura consumi stimati.

Se devi fare una voltura o cambiare Fornitore e non hai il contatore elettronico potrai comunicarci l’autolettura (Delibera 100/2016/R/COM); questa sarà poi verificata dal Distributore e potrebbe essere utilizzata per calcolare l’ultima fattura.

 

L’autolettura può essere inviata a questa email: servizioclienti@innova-power.it