In Innova Power, la nostra missione è fornire energia elettrica e gas da fonti rinnovabili al minor costo possibile, mettendo sempre i nostri clienti al centro di ogni scelta. Crediamo che un servizio perfetto non si limiti alla convenienza e alla sostenibilità, ma includa anche la massima trasparenza e il supporto per garantire la vostra sicurezza.
Per questo motivo, vogliamo fare chiarezza su un’importante tutela a vostra disposizione: l’assicurazione contro gli incidenti da gas, una copertura automatica e gratuita prevista dall’Autorità (ARERA).
Chiunque utilizzi gas naturale fornito tramite reti di distribuzione, anche solo occasionalmente, beneficia in via automatica di una polizza assicurativa contro gli incidenti. Questa copertura, stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto di tutti i clienti finali, è regolamentata dalla deliberazione 85/2024/R/gas dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ed è valida su tutto il territorio nazionale per il quadriennio 1° gennaio 2025 – 31 dicembre 2028.
L’assicurazione offre una protezione fondamentale per incidenti che possono verificarsi negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (ovvero, dopo il vostro contatore).
La copertura è attiva per:
Sono invece esclusi dalla copertura:
Le garanzie prestate sono ampie e mirano a tutelare persone e cose in caso di incidente. La polizza copre:
In sintesi, la polizza copre tutti i danni a beni e alla salute che abbiano origine da dispersioni o fughe di gas manifestatesi tramite incendio, scoppio ed esplosione, a valle del contatore.
Se malauguratamente si dovesse verificare un incidente, per attivare la polizza è necessario seguire una procedura precisa:
Per qualsiasi dubbio o necessità, ecco i contatti di riferimento:
Noi di Innova Power siamo impegnati a tutelare l’ambiente e a offrire un servizio impeccabile. Informarvi sui vostri diritti e sulla vostra sicurezza è parte integrante del nostro impegno.
Innova Power guarda lontano, guardiamo avanti!